GIOCHIAMOCI

Il progetto è pensato per bambini dai 5 ai 14 ani ed ha come finalità quella d’insegnare abilità sociali attraverso il gioco.

 

Il gioco è fondamentale per aiutare tutte quelle funzioni cognitive, esecutive, comuni attive, sociali, e senso-motorie e crea le condizioni per facilitare la crescita nelle abilità sociali, prerequisiti indispensabili per la futura vita adulta del bambino.

 

Lo spazio gioco sarà strutturato in un ambiente dedicato e a misura, atto a favorire la facoltà della completa autonomia degli spazi.

Attraverso il gioco si lavora sull’attesa, sul saper aspettare il proprio turno, modulazione del comportamento, riconoscimento e accettazione del bisogno dell’altro.

I giochi saranno condotti da educatori esperti in ambito dello Spettro Autistico formate con la supervisione della Dott.ssa Enza Crivelli.

 

Sarà indispensabile un primo colloquio con la famiglia per raccogliere tutte le informazioni necessarie sulla persona e per meglio definire le attività e per verificare la possibilità di partecipare al progetto.